Avviso di Interpello, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico quinquennale di Direttore Responsabile del Distretto Sanitario 24 e 73.
Requisiti specifici di partecipazione
Per la partecipazione occorre dichiarare :- Abilitazione all'esercizio della professione ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di possedere l'abilitazione all'esercizione della professione
- Appartenenza ai profili professionali per i quali NON è prevista l'abilitazione all'esercizio della professione.
- Anzianità di Servizio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- *(per i profili professionali diversi dai Medici Convenzionati) di aver maturato un’anzianità di servizio a tempo indeterminato in uno dei profili previsti dal Bando non inferiore ad anni 7 (sette).
- *(per i Medici Convenzionati) essere medico convenzionato ai sensi dell’art. 8, co. 1 del D. Lgs. n. 502/92 e ss.mm.ii. (Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta) da almeno 10 anni alla data di scadenza del presente Avviso.
- Attestato di formazione Manageriale ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di aver conseguito l’Attestato di Formazione Manageriale previsto dal comma 8 dell’art. 15 del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.
- di impegnarsi, in caso di conferimento dell'incarico, a conseguire l'Attestato di Formazione Manageriale entro un anno dall'inizio dell'incarico e comunque nel primo corso utile attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico.
- Esperienza professionale nei servizi distrettuali ( è necessario dichiarare tutti i seguenti requisiti )
- aver maturato una specifica e documentata esperienza professionale nei servizi distrettuali del territorio, non inferiore ad anni 5 (cinque), i cui ambiti di competenza sono definiti dall’art. 3-quinquies del D.Lgs. n. 502/1992 e ss.mm.ii., ed un’adeguata formazione nella loro organizzazione.
- Iscrizione all'Ordine Professionale ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di essere iscritto/a all'Ordine Professionale in Italia
- di essere iscritto/a all'Ordine Professionale in Paese UE
- di appartenere ad uno dei profili professionali per i quali NON è prevista l’iscrizione
- Specializzazione ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- *(per i Dirigenti Medici) di avere conseguito la specializzazione nella disciplina a concorso o in disciplina equipollente, ai sensi del D.P.R. n. 484/97 e s.m.i.
- Appartenenza ai profili professionali per i quali NON è richiesta una specializzazione
- *(per i profili professionali per i quali i requisiti specifici non prevedono una specializzazione) di aver comunque conseguito una specializzazione, ai sensi del D.P.R. n. 484/97 e s.m.i.
- *(per i Dirigenti Medici non in possesso di specializzazione) di essere in possesso di un’anzianità di servizio non inferiore a 10 anni nel profilo di Dirigente medico, ex art.5, comma 1 lett b) del DRP 484/97.
- Titolo di Studio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di possedere la laurea in Medicina e Chirurgia, ovvero una Laurea relativa ad uno dei profili professionali di cui al CCNL Area Funzioni Locali (Dirigenza PTA).
- di possedere una laurea conseguita all'estero in Medicina e Chirurgia, ovvero Laurea relativa ad uno dei profili professionali di cui al CCNL Area Funzioni Locali (Dirigenza PTA).